Le Patenti Superiori

Le patenti di categoria superiore sono le patenti C1, C, D1 e D.
Le patenti C1 e C sono le patenti dei camionisti, quelle che permettono di guidare autocarri per trasporto cose, mentre le patenti D1 e D sono quelle degli autisti di autobus.

Le Patenti Superiori

Le patenti di categoria superiore sono le patenti C1, C, D1 e D.
Le patenti C1 e C sono le patenti dei camionisti, quelle che permettono di guidare autocarri per trasporto cose, mentre le patenti D1 e D sono quelle degli autisti di autobus.

La didattica

Prepariamo ogni corsista con attenzione, affiancandolo in ogni fase del percorso di apprendimento, nella pratica e fino all'esame. I nostri corsisti possono contare sul supporto di docenti preparati e attenti.

Promossi al primo tentativo

Grazie al nostro metodo didattico i corsisti accedono all'esame davvero preparati: per questo il 99% dei nostri allievi supera l’esame al primo tentativo.

Organizzazione

I nostri corsi per le qualifiche professionali sono brevi e strutturati in modo efficace, perchè possiamo contare su un'organizzazione consolidata, che consente ai corsisti di conseguire i titoli in tempi brevi.

Il Metodo PitStop​

Ogni allievo segue un percorso personalizzato che tiene conto delle sue attitudini e modalità d’apprendimento.

Metodo​

Seguiamo ogni corsista nello svolgimento dei quiz sia in aula, al termine della lezione, che attraverso una app dedicata perchè al fine di superare il tanto temuto esame da 30 domande è fondamentale controllare, correggere e intervenire sugli errori.

Quando

I corsi per il conseguimento della patente sono attivi a ciclo continuo, ogni giorno dal lunedì al venerdì in orari mattutini, pomeridiani e serali. (10.00 - 15.00 - 19.30)​

Lezioni Personalizzate

Si organizzano anche lezioni private e corsi per chi ha esigenze particolari di orari o per chi desidera essere seguito e preparato singolarmente.

Conosci la Carta di Qualificazione del Conducente o CQC?

Nella nostra autoscuola consegui la CQC contestualmente al conseguimento della patente superiore.

Patente C o D in deroga d’età:
conseguire la patente superiore contestualmente alla CQC

Curiamo la formazione attraverso il nostro metodo didattico specifico per questa tipologia di corsi per garantire che sia le nozioni relative alla patente superiore che quelle relative alla CQC siano correttamente assimilate, per garantire la buona riuscita dell’esame e la corretta formazione del professionista.

Se hai 18 anni

puoi conseguire la patente C contestualmente alla CQC, frequentando il corso ordinario da 280 ore, oppure un corso accelerato di 130 ore con una limitazione (mezzi fino a 7,5 t)

Se hai 21 anni

puoi conseguire la patente D contestualmente alla CQC, frequentando il corso ordinario da 280 ore, oppure un corso accelerato di 130 ore con una limitazione (minibus o autobus di linea entro i 50 km di percorso).

La nostra segreteria inoltre si impegna a curare gli aspetti burocratici relativi alle pratiche di accesso al fine di evitare di incorrere in scadenze prima del termine dei corsi.