La Scuola
Formiamo conducenti consapevoli
La Scuola
Formiamo conducenti consapevoli

La didattica
Prepariamo ogni corsista con attenzione, affiancandolo in ogni fase del percorso di apprendimento, nella pratica e fino all'esame. I nostri corsisti possono contare sul supporto di docenti preparati e attenti.
Promossi al primo tentativo
Grazie al nostro metodo didattico i corsisti accedono all'esame davvero preparati: per questo il 99% dei nostri allievi supera l’esame al primo tentativo.
Organizzazione
I nostri corsi per le qualifiche professionali sono brevi e strutturati in modo efficace, perché possiamo contare su un'organizzazione consolidata, che consente ai corsisti di conseguire i titoli in tempi brevi.
La Scuola
La sicurezza stradale parte e passa innanzitutto dall’autoscuola
Scegliere la giusta autoscuola vuol dire imparare a guidare e salvaguardare la propria e l'altrui sicurezza. Bisogna diffidare di chi promette corsi e guide accelerati, che consentono di raggiungere l'obiettivo patente in tempi troppo brevi: troppo spesso per questo tempo risparmiato si paga un prezzo troppo alto!
Ida e Francesco fondano l’Autoscuola PitStop nel 2015, ma entrambi provengono da un percorso lavorativo precedente che gli ha consentito di maturare l’esperienza necessaria per intraprendere l’attività in proprio.
L’autoscuola si pone come obiettivo innanzitutto quello della formazione del conducente consapevole, prima ancora dell’offerta di corsi per conseguire patenti e qualifiche.
Insegnare a guidare quindi, e veicolare il messaggio che tutti in maniera diversa utilizzano la strada come automobilisti, autisti, pedoni, ciclisti e ognuno ha il dovere di imparare a fare la sua parte: molti degli incidenti stradali non sono accidentali ma causati da imprudenze e disattenzioni, quindi evitabili.
Lo staff dell’autoscuola lavora all’unisono per garantire una formazione qualificata e consapevole perché la sicurezza stradale parte e passa innanzitutto dall’autoscuola.
Lo Staff

Ida
Insegnante, istruttrice ed esperta CQC
Ida è il cuore pulsante della nostra autoscuola. Conosciuta affettuosamente come la "direttrice d'orchestra", è insegnante, istruttrice ed esperta CQC. Dopo una carriera come commercialista, ha seguito le orme del padre, che possedeva un'autoscuola, per dedicarsi a questa passione. La sua esperienza e il suo impegno garantiscono agli studenti un'istruzione di alta qualità, sia teorica che pratica.

Francesco
Insegnante, istruttore ed esperto CQC
Francesco è un istruttore appassionato e un esperto CQC. Passa la maggior parte del suo tempo in auto, dedicandosi con entusiasmo alla formazione pratica dei nostri studenti. Oltre alla sua competenza nel campo della guida, Francesco ha una grande passione per la musica e il canto, che condivide con gli studenti per creare un ambiente di apprendimento positivo e stimolante.

Gianmarco
Insegnante e istruttore
Gianmarco è il nostro esperto di teoria, inizialmente specializzato nella preparazione per le patenti B. La sua dedizione e competenza lo hanno portato ad ampliare le sue conoscenze, diventando un punto di riferimento anche per le patenti superiori come C e D. Quante nozioni teoriche ti sembrano complesse? Lui le rende semplici e comprensibili.

Antonia
Front Office
Antonia è la nostra preziosa risorsa al front office dal 2019. La sua avventura nell'autoscuola è iniziata come corsista di Ida e, grazie alla sua determinazione, ha colto l'opportunità di lavorare con noi. Ora sta frequentando il corso per diventare insegnante. Antonia è conosciuta per la sua energia contagiosa e il suo amore per il cioccolato e il canto, che porta allegria e calore all'ambiente dell'autoscuola.